Agenzia Valerio

Da oggi e fino a metà agosto si gireranno le riprese del film, opera prima del regista lucano Telesca, protagonista l’attrice Francesca Inaudi. 

A partire da oggi, lunedì 18 luglio, San Giovanni Rotondo ospita le riprese del film “Rumore”, opera prima del regista lucano Nicola Telesca (foto piccola), con Ivan Castiglione, Francesca Inaudi (foto grande), Stefania Casini e Marcello Mazzarella.

Il film è prodotto da Gagarin, (Franco Bocca Gelsi, distribuzione Zenit) con Rai Cinema e finanziato da Mibact, il lungometraggio è realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

I protagonisti vivono una storia d’amore tormentata da una tragedia accorsa a un amico comune, sullo sfondo del cambiamento antropologico del Sud Italia, che da paradiso incontaminato si ritrova a essere chiave di un’industrializzazione forzata. Il film pone anche l’accento sull’impegno alla difesa dei diritti dei lavoratori approfondendo il tema del lavoro al Sud, troppo spesso vissuto erroneamente come animato dal disimpegno sociale e ambientale.

Oltre a  San Giovanni Rotondo verranno girate scene anche nella città di Manfredonia.

ADV Fini autosalone