Agenzia Valerio

“Gli ultimi episodi criminosi accaduti sul nostro territorio ci hanno lasciati sgomenti, in silenzio, a riflettere seriamente sul futuro della nostra comunità”, scrive il sindaco Crisetti.

Si è tenuta ieri, giovedì 26 gennaio, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto di Foggia Maurizio Valiante, presso il Comune di San Giovanni Rotondo, alla presenza del procuratore di Foggia Ludovico Vaccaro, dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, del sindaco Michele Crisetti unitamente agli altri sindaci dei Comuni del Gargano.

“La sicurezza del nostro territorio è stata il tema centrale della riunione che si è tenuta in comune e a cui hanno partecipato il procuratore capo della Repubblica di Foggia, il Prefetto di Foggia, il Questore capo della Polizia, il Comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, il Comandante provinciale della guardia di finanza, un rappresentante della DIA (direzione investigativa antimafia) e i sindaci di San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico, Carpino, Vico, Rignano Garganico”, dichiara il sindaco di San Giovanni Rotondo.

“Si è deciso di sottoscrivere un Protocollo di Sicurezza comune, elaborato in maniera sinergica tra lo stato “apparato” e lo stato “comunità” in cui prevedere piani di video sorveglianza, oltre che azioni di carattere sociale e di prevenzione dei fenomeni criminosi che affliggono il nostro territorio garganico. Un impegno importante che le istituzioni si assumono perché la situazione cambi, in meglio, nelle nostre comunità, garantendo oltre che maggiore sicurezza anche la possibilità di avere un maggiore sviluppo sociale ed economico in un’ottica di crescita del territorio. Grazie a quanti hanno partecipato, e ai miei colleghi sindaci che condividono con me questa visione di futuro fondata sulla legalità”. Conclude il primo cittadino di San Giovanni Rotondo.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone