Agenzia Valerio

L’Amministrazione comunale annuncia che è ufficialmente ripartito il processo di redazione del PUG, con apposita delibera la Giunta comunale ha approvato l’Atto di Indirizzo che sarà parte integrante e sostanziale del nuovo Piano Regolatore Generale di Mattinata.

A breve saranno comunicati gli appuntamenti pubblici funzionali al proseguimento delle attività di redazione. Ricomincia a Mattinata il percorso  che vedrà coinvolta l’intera Comunità mattinatese, “ricomincia nel solco dell’entusiasmo e della fiducia reciproca tra cittadini e Istituzioni”. Dichiara il sindaco Michele Bisceglia.

“Il nuovo Piano Urbanistico Generale rappresenterà lo Statuto di cui una Comunità si dota per l’uso del suo territorio, uno Statuto scritto con un linguaggio comune, frutto della partecipazione attiva e condivisone con i cittadini, atteso che una comunità deve essere partecipe e consapevole delle regole relative alla trasformazione dell’ambiente in cui vive, e che ogni cambiamento della struttura urbana operato senza una reale partecipazione, è destinato ad essere parzialmente disatteso, in quanto lontano dai bisogni dei cittadini. Il PUG, attraverso la definizione degli obiettivi, delle forme di partecipazione e della dotazione strumentale avrà lo scopo di segnare l’inizio di una nuova consapevolezza nel governo del territorio comunale, che tenga conto della definizione di scenari a lungo termine attraverso la previsione di attività il cui orizzonte vada ben oltre la gestione delle mere volumetrie edificabili, fino a toccare il senso d’identità della Comunità ed il Patrimonio materiale ed immateriale da lasciare in eredità alle future generazioni”, conclude il primo cittadino.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone