Agenzia Valerio

 “Un altro passo in avanti verso la modernizzazione della nostra Comunità”- dichiara soddisfatto il sindaco Michele Bisceglia.

Con il decreto n. 128 del 30 marzo 2023 del MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi al finanziamento del Bando M2C.1.1 Linea di intervento A “Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani”, rispetto al quale l’ARO Foggia 1 (comprendente i Comuni di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vieste e Zapponeta) ha redatto e candidato proposte progettuali, tra le altre, per isole ecologiche intelligenti ad apertura meccanizzata con tessera e dotate di misuratore della quantità di rifiuti. 

In particolare a Mattinata saranno collocate due isole ecologiche intelligenti videosorvegliate che prevedono l’installazione di 8 contenitori per rifiuti: carta, plastica, metalli, vetro, organico, secco residuo con conferimento controllato e registrazione degli accessi al fine di migliorare e supportare il servizio di raccolta porta a porta. Le due isole saranno posizionate l’una nel parcheggio Giorni e l’altra in via Madonna Incoronata (area 4 pali).

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone