Brutta sorpresa questa mattina, prese a sassate la porta di accesso della sede degli ambientalisti, in pieno centro, immediata la denuncia ai carabinieri.
I vetri delle porte di accesso della sede del circolo Legambiente lo Sperone, nella centralissima Piazza Don Bosco, sono stati presi a sassate (foto). La scoperta questa mattina, i volontari dell’associazione hanno sporto denuncia presso la locale caserma dei carabinieri.
Da una prima ricostruzione dei fatti qualcuno avrebbe utilizzato le pietre, che sono state collocate nei nuovi vasi che ospitano gli alberi, per prendere di mira i vetri della porta principale di accesso ai locali. “Quasi certamente si tratta di un atto vandalico, fine a stesso e non una intimidazione nei nostri confronti- dichiara il presidente Antonio Tortorelli. Si tratta pur sempre di un atto sgradevole e di un gesto di inciviltà. Molto spesso nel nostro centro abbiamo notato un certo atteggiamento non proprio rispettoso per l’arredo urbano, cestini ecc. Questo ci preoccupa molto, crediamo sia un segnale di allarme. Non ci sentiamo di incolpare nessuno, crediamo però che sia un gesto grave e ci piacerebbe che venisse individuato il responsabile”.
Dunque una sgradevole sorpresa per Legambiente che poteva capitare a qualsiasi attività commerciale o qualsiasi abitazione del centro. Si spera che le telecamere presenti in zona possano essere utili per ricostruire l’accaduto.