Agenzia Valerio

Abbandoni di rifiuti Ecoballe, anche sul Gargano “area protetta del Parco Nazionale del Gargano”, nel territorio di San Giovanni Rotondo.

Le Guardie Ambientali Italiane, durante controlli sul territorio per la tutela dell’ambiente, con l’ausilio del drone, hanno avvistato rifiuti nella Masseria Agropolis in agro di San Giovanni Rotondo, località Pantano. Da anni la masseria si trova in stato di abbandono, si tratta di una struttura pubblica.

Le Guardie giunte sul posto hanno constatato che si trattavano infatti, di rifiuti (ECOBALLE) abbandonati illecitamente nella struttura “Masseria Agropolis” (foto) già sottoposti a sequestro  dalla Polizia Locale di San Giovanni Rotondo in data 20 Gennaio 2024.

“Pochissimo tempo fa- dichiara Alessandro Manzella responsabile delle Guardie Ambiantali- montagne di rifiuti (ECOBALLE) abbandonati illegalmente, aveva già interessato l’ex lido Bagni Romagna, (zona protetta SIC-ZPS) e l’ex sito ENEA (Monte Aquilone Parco Nazionale del Gargano). Aree protette, ancora nel mirino di criminali senza scrupoli. Per intervenire a questo problema, bisogna attendere che diventi un’emergenza rifiuti!?”

Kronos Bar

ADV Fini autosalone