Agenzia Valerio

Primo anniversario de mandato di Presidente della Provincia di Foggia di Nobiletti, il bilancio: “Il nostro impegno è garantire le risorse necessarie per continuare a offrire servizi essenziali ai cittadini”.

“Questo primo anno è stato un percorso intenso, ricco di sfide e successi, dedicato al miglioramento e alla crescita della nostra comunità”- scrive in una missiva il presidente.

“Fin dall’inizio, ho posto l’istruzione al centro delle nostre priorità. Attraverso un impegno incessante nella progettazione e nel recupero di risorse, siamo riusciti a ottenere oltre 61 milioni di euro per progetti di edilizia scolastica. Oggi, posso affermare con fierezza che siamo tra le prime province d’Italia a rispettare con successo tutte le milestone assegnate dai diversi PNRR, garantendo così la l’attivazione di diversi cantieri per una migliore qualità della didattica, la sicurezza e la modernizzazione delle nostre scuole.

La visita del Presidente della Repubblica Italiana ad ottobre, Sergio Mattarella, è stata un momento di grande onore e di rilevanza strategica per la nostra provincia. La dimostrazione militare dei lagunari ha sottolineato la nostra contribuzione al panorama difensivo nazionale, dimostrando il nostro impegno nella sicurezza del nostro territorio. Nel perseguire la nostra visione di una provincia più competitiva, abbiamo concentrato sforzi significativi sullo sviluppo infrastrutturale della Pedesubappenninica. Riteniamo che una viabilità adeguata sia fondamentale per superare le sfide infrastrutturali che affrontano i comuni dei Monti Dauni.

Abbiamo affrontato con decisione i tagli previsti nella legge di Bilancio, dimostrando un cambio significativo rispetto al passato. Il nostro impegno è garantire le risorse necessarie per continuare a offrire servizi essenziali ai cittadini, nonostante le difficoltà finanziarie, tra cui le emergenze e gli interventi di manutenzione sulle strade provinciali che affrontiamo quotidianamente. L’adesione alla Via Francigena è un passo importante nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale, mentre stiamo intensificando gli sforzi per contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle strade provinciali, preservando così la bellezza naturale della nostra terra.

Con l’avvio del Servizio Civile per 100 giovani del nostro territorio dimostriamo il nostro impegno nel promuovere lo sviluppo delle risorse umane e nell’innovare le politiche e le iniziative provinciali. Con l’assunzione dei due dirigenti ai settori viabilità e ambiente e l’introduzione di 14 nuove assunzioni attraverso bandi di concorso, miriamo a rafforzare il nostro comparto tecnico per garantire un servizio efficiente e all’altezza delle esigenze della comunità. Anche la comunicazione svolge un ruolo fondamentale, per riavvicinare la cittadinanza al nostro ente: difatti per la prima volta il Consiglio Provinciale viene trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Ufficiale Facebook della Provincia di Foggia. Il capitale umano è la risorsa più importante che sostiene ogni nostra attività da mettere in campo, quindi questa è l’occasione per ringraziare tutte le persone sono impegnate a rendere il proprio servizio per la comunità della Provincia di Foggia. Tra qualche settimana ci attende un nuovo appuntamento cruciale: il rinnovo del Consiglio Provinciale. Il nostro impegno è rivolto al futuro, e continueremo a lavorare instancabilmente per garantire un futuro migliore per tutti noi”. Conclude Nobiletti.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone