Agenzia Valerio

La testimonianza di un ragazzo oggi trentenne preoccupa il vescovo Padre Franco Moscone, “Si tratta di una notizia che richiede necessariamente un approfondimento serio ed accurato”.

Un articolo pubblicato su StatoQuotidiano.it, nei giorni scorsi, racconta di abusi sessuali subiti da un giovane da parte di un sacerdote a Manfredonia. La testimonianza è di un ragazzo, oggi trentenne,  che ha lasciato l’Italia e vive in Inghilterra. Nell’articolo si racconta di una cena con successiva richiesta del sacerdote.

Sulla questione è intervenuto il vescovo, Padre Franco Moscone, “La notizia apparsa nei giorni scorsi circa presunti atteggiamenti di abuso sessuale da parte di un sacerdote nei confronti di un altro uomo lascia disorientati e scossi”, dichiara Moscone.

“Si tratta di una notizia che richiede necessariamente un approfondimento serio ed accurato, pertanto l’Arcidiocesi intraprenderà quanto previsto dalla normativa canonica. Ciò, al fine di appurare la verità dei fatti e di garantire la giustizia nei confronti delle persone coinvolte. La Chiesa di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo resta vicina a chi è stato coinvolto e ha subito ferite in questa vicenda. Tutti siamo invitati alla preghiera affinché porti frutti di conversione”. Conclude il vescovo.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone