Agenzia Valerio

“Un progetto ambizioso e necessario, auspicato da oltre 50 anni,  che prevede il trasferimento dell’impianto di depurazione in zona opportunamente distante dall’abitato così da garantire sia una idonea tutela dell’ambiente”.

“Con nota n.19633 del 25.03.2022 l’Acquedotto Pugliese ha chiesto all’Autorità Idrica Pugliese di convocare la conferenza di servizi finalizzata all’acquisizione dei necessari pareri, nullaosta, autorizzazioni, concessioni o altri atti di assenso, comunque denominati, per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione e collettori fognari a servizio del Comune di Peschici e per la implementazione della rete fognaria urbana”. Lo rende noto il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione.

“Un progetto ambizioso e necessario, auspicato da oltre 50 anni-aggiunge- che prevede il trasferimento dell’impianto di depurazione in zona opportunamente distante dall’abitato così da garantire sia una idonea tutela dell’ambiente, nello specifico mare più pulito ed una balneazione sanitariamente sicura, che uno sviluppo ed una crescita economica e sociale della Comunità Peschiciana. Un’opera da ritenersi, senz’altro, fondamentale ed irrinunciabile che rassicura cittadini, imprenditori turistici ed economici e che favorirà, sempre più, investimenti sul nostro territorio. Protagonista indiscusso ed assoluto di questo straordinario risultato è stato l’amico Stefano Biscotti, geologo, che ha profuso, in questi anni, impegno, duro lavoro, competenza, professionalità e serietà. A Lui, nel porgergli i dovuti e meritati ringraziamenti, esprimo, a nome mio personale e della Comunità tutta, stima e gratitudine.Un risultato prestigioso che vale certamente un mandato amministrativo che, con gioia ed orgoglio, condivido con voi tutti  cittadini e amministratori”. Conclude il primo cittadino. 

Kronos Bar

ADV Fini autosalone