Incidente sul lavoro ieri pomeriggio nel piccolo centro del Gargano, è morto un operaio di 40 anni, di origine rumene, che stava lavorando su una scala.
“Siamo veramente tristi, addolorati ed increduli, perché la notizia della sua scomparsa ci ha colto di sorpresa-si legge in un messaggio della Pro Loco di Carpino. Un destino crudele ha spezzato la giovane vita di Giovanni: padre, marito e lavoratore esemplare. Un lutto improvviso che ha colpito profondamente tutta la nostra comunità, nella quale Giovanni era ben integrato, da anni, con la sua famiglia”.
“In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di apprezzare le sue competenze, la sua disponibilità ma soprattutto la grande passione per il suo lavoro. Un uomo straordinario che ha donato tutto se stesso per il nostro paese. Gli dobbiamo tanto. I nostri pensieri e il nostro abbraccio vanno ai familiari, la moglie, i bambini e agli amici romeni a lui molto cari, oggi drammaticamente colpiti da questo profondo dolore. Da oggi quelle luminarie brilleranno per te ! Ci mancherai, non ti dimenticheremo”.
L’ incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di ieri in una via del centro storico del piccolo centro. L’operaio è precipitato a terra, stava lavorando su di una scala nei pressi di un palo dell’illuminazione.