Agenzia Valerio

“Il nostro amato territorio nuovamente sfregiato da un incendio che ha devastato circa 10 ettari di macchia mediterranea”, dichiara il sindaco della cittadina garganica colpita nelle scorse ore dall’incendio.

“Mai come questa volta però, la risposta delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e delle associazioni di Protezione Civile giunte a Mattinata da tutta la provincia si è fatta sentire in tutta la sua determinazione. Un grande lavoro corale che ho personalmente coordinato con i Vigili del Fuoco, che con abnegazione e straordinario senso del dovere, hanno presidiato per tutta la durata dell’emergenza il progressivo sviluppo della situazione”- dichiara il sindaco Michele Bisceglia.

“Unità allertate dalla Regione Puglia che hanno lavorato per tutta la notte per arginare l’emergenza. Ringrazio il presidente Michele Emiliano e il vice presidente Raffaele Piemontese per la vicinanza concreta espressami in queste ore così delicate. Dobbiamo essere sinceramente grati alla Polizia Locale del nostro Comune, ai Vigili del Fuoco, all’Arif, alle associazioni di Protezione Civile e ai tanti volontari che hanno lavorato assieme per tutta la notte e che ancora adesso stanno cercando di cauterizzare il fronte del fuoco. Al momento è in corso la stima del danno ambientale provocato dalle fiamme e, se dovessero essere dimostrate responsabilità dolose, mi auguro a nome di tutta la comunità che ho l’onore e l’onere di rappresentare, che i responsabili vengano assicurati alla Giustizia. Continuiamo a guardare con fiducia al Futuro. Perché questo Presente, seppur avversato da questa brutta situazione, vede la nostra Comunità attorniata dall’attenzione e dall’affetto di tante persone sinceramente innamorate della nostra Mattinata”. Conclude il primo cittadino”.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone