Agenzia Valerio

Angelo Del Vecchio, infermiere del 118 e direttore responsabile di RignanoNews.com è stato aggredito e minacciato, indagano i carabinieri.

Il fatto è accaduto ieri mattina, venerdì 8 settembre, a Rignano Garganico nella piazza centrale del paese. Angelo Del Vecchio (foto), infermiere, giornalista, direttore responsabile di RignanoNews.com, è stato aggredito davanti alla sede del Cup, verosimilmente per la questione del chiosco allestito sul belvedere del più piccolo Comune della Montagna del Sole (che sarebbe stato oggetto di un sopralluogo dei tecnici della prevenzione della Asl Foggia), per la quale, nei giorni scorsi, erano state rivolte una serie di accuse per nulla velate all’indirizzo del sindaco, da parte di un sedicente movimento politico locale, pubblicate e poi cancellate da alcuni organi di stampa.

L’interessamento di Angelo Del Vecchio sulla vicenda, unito al clima incandescente che si respira nel borgo da più di un anno, e, quindi, l’evolversi della vicenda chiosco, avrebbero scatenato l‘ira di un familiare del gestore dell’attività, che ieri mattina, dopo esser sceso da un furgone, avrebbe dapprima redarguito con toni duri e perentori il giornalista, minacciandolo di morte – “Hai rovinato la mia famiglia, ti uccido” – e poi brandito una mazza di legno raccolta a terra nei confronti della vittima, che tuttavia è riuscito a rifugiarsi nel Cup.

Rientrato a casa, evidentemente spaventato dall’accaduto, il giornalista ha accusato un malore ed è corso in pronto soccorso a San Marco in Lamis.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone