Agenzia Valerio

Si è tenuta, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio Provinciale, sancita dall’Ufficio elettorale coordinato dal Segretario Generale, Giacomo Scalzulli. Il nuovo Consiglio Provinciale risulta così composto: Fratelli d’Italia: Roberto Augello; Per la Capitanata:  Antonio Zuccaro; Miriam Maggi; Rocco Massimiliano Pezzano; Insieme per la Capitanata: Tonio De Maio; Nunziata Palladino; Michele Sementino; Lucrezia Cilenti; Luigi Giurato; Salvatore Prencipe; Capitanata Azzurra:  Libera Rinaldi  Liliana; Capitanata al Centro: Giuseppe Mangiacotti.

Nell’occasione è intervenuto il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, che ha ringraziato tutti i candidati che si sono confrontati nella tornata elettorale e i consiglieri provinciali uscenti che hanno portato avanti, con grande dignità, il loro ruolo per costruire importanti progettualità.

Poi, ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri dichiarando che, “nonostante i limiti della Legge Delrio, la Provincia rimane un costante punto di riferimento per l’intero territorio, in particolare, sui grandi temi: sviluppo economico, turismo, infrastrutture, occupazione e, soprattutto, la collaborazione tra Comuni per un disegno ambizioso legato alla crescita”.

Il Presidente Gatta, poi, ha augurato ai neo consiglieri un sincero buon lavoro. “Un lavoro che tutti insieme si porterà avanti per il bene della Capitanata,  continuando a mettere l’Ente Provincia a disposizione dei territori, guardando oltre i campanili dei singoli Comuni e delle appartenenze strettamente politiche. In conclusione del suo intervento ha voluto ringraziare il personale dell’Ente che è stato impegnato nella tornata elettorale del 30 gennaio, in particolare, l’Ufficio elettorale e il Segretario generale che ne ha coordinato i lavori, in un momento complicato per svolgere le elezioni. Un grazie anche al personale che ha gestito, con autorevole competenza, il seggio elettorale”.

ADV Fini autosalone