Agenzia Valerio

La “Settimana Santa” di San Marco in Lamis quest’anno si accende di nuova luce, dando valore aggiunto alla tradizione delle “Fracchie” con un ampio programma di eventi organizzato dal Comune di San Marco in Lamis, dalla Regione Puglia e dall’Ente Parco Nazionale del Gargano.

A precedere la spettacolare processione delle grandi torce del Venerdi Santo (unica al mondo), il suggestivo reading teatrale “Ti racconto le Fracchie” questa sera, giovedì 14 aprile, ore 20 in Piazza Madonna delle Grazie, Arco di Saracino, interpretato da una testimonial d’eccezione, Violante Placido, grande talento artistico di Capitanata. Ad accompagnarla in questo inedito e coinvolgente storytelling (rientrante nel progetto “Monumento in cerca di attore” dell’Agenzia SCOPRO), vi sarà il suggestivo tappeto sonoro dell’Ensamble “Suoni del Sud”.

Il format “Monumenti in cerca di Attore”, le storie della storia, ha l’obiettivo di promuovere un’innovativa e dinamica modalità di fruizione dei beni culturali.

Un viaggio cultural-narrativo per scoprire le tradizioni del territorio attraverso narratori speciali che sanno emozionare i partecipanti con un racconto coinvolgente di luoghi, storie e personaggi.

“Ti racconto le Fracchie” avrà una narratrice di spessore artistico internazionale.

Violante Placido debutta a fianco del padre Michele nel film “Quattro bravi ragazzi”; successivamente partecipa al film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” tratto dall’omonimo romanzo di successo di Enrico Brizzi; il suo primo ruolo di rilievo arriva con il film “L’anima gemella”, per la regia di Sergio Rubini. Ha recitato anche in “Ora o mai più”, per la regia di Lucio Pellegrini, “Che ne sarà di noi”, per la regia di Giovanni Veronesi, e nel discusso “Ovunque sei”, dove Violante Placido viene diretta dal padre Michele Placido.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone