Agenzia Valerio

Dall’1 all’11 agosto 2022. Anteprima il 26 luglio. In piazza Pertini a Peschici. L’estate sul Gargano riserva tantissime sorprese e appuntamenti imperdibili, la manifestazione prevede presentazioni di libri e incontri con grandi autori e personalità della cultura e dello spettacolo.

La 2^ edizione dell’evento – organizzata dal Comune di Peschici – si terrà a Peschici dall’1 all’11 agosto 2022 e sarà preceduta da un’anteprima in programma il 26 luglio.

Ermal Meta, Vinicio Capossela, Piero Dorfles, Elisabetta Dami, Roberto Genovesi, Francesco Paolo Tanzj e Diego De Silva sono gli ospiti chiamati a raccolta dal direttore artistico Michele Afferrante e attesi nel borgo marinaro.

«Abbiamo voluto dare continuità ad un evento partito molto bene lo scorso anno, perché crediamo nell’importanza dei libri, degli incontri e della cultura. Per dirla con le parole di Piero Dorfles, uno degli ospiti che avremo quest’anno, “i libri sono la migliore consolazione che si possa chiedere. La lettura ci aiuta a calarci nei panni degli altri, ci permette di indagare i temi centrali dell’esperienza umana”», sottolinea Michele Afferrante.

Insieme a lui, a credere fortemente nella continuità di “TUTTILIBRI – Libri x Tutti” è il sindaco di Peschici Franco Tavaglione, che afferma: «Siamo onorati di ospitare nel nostro borgo, per il secondo anno, questa rassegna che arricchisce la proposta culturale dell’estate sul Gargano. Peschici – che domina la costa nord del Gargano, ricca di storia e natura – diventa ancora più preziosa grazie a manifestazioni come questa, che permettono di offrire momenti di spettacolo e riflessione ai turisti e agli abitanti».

A dare il via alla manifestazione sarà Ermal Meta, uno dei più grandi e apprezzati cantautori di oggi, che sarà protagonista dell’anteprima di “TUTTILIBRI – Libri x Tutti”, in programma martedì 26 luglio alle ore 22.00 in piazza Pertini. Tutti gli appuntamenti si terranno a Peschici in Piazza Pertini e avranno inizio alle ore 22.00. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone