Agenzia Valerio

“La terza edizione sarà dedicata all’oleoturismo, la nuova frontiera che unisce politiche agricole e turistiche in un’ottica di sviluppo economico per il territorio”. 

Mattinata si prepara alla terza edizione di Fèxtra, acronimo di Festa dell’extravergine d’oliva, la prima edizione si è svolta nel 2021, il festival celebra l’olio con esperienze tra gli ulivi, incontri, dibattiti, attività formative e ludiche.

“Sono felice di annunciarvi che dal 13 al 22 ottobre torna FèXtra, il festival che celebra una delle nostre più importanti eccellenze, l’olio extravergine di oliva – annuncia il Sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, che aggiunge – Ancora una volta saremo sostenuti dalla Regione Puglia che ha finanziato per il terzo anno consecutivo il nostro progetto e avremo il forte sostegno dell’associazione nazionale Città dell’Olio, segno che la via tracciata è quella giusta. Il tema di quest’anno sarà l’Oleoturismo, la nuova frontiera che unisce politiche agricole e turistiche in un’ottica di sviluppo economico per il territorio di Mattinata e dell’intera Puglia”.

“Siamo pronti a dare ali a questo progetto, ali forti come gli arbusti degli ulivi che nella nostra terra hanno radici profonde in grado, però, di farci volare alto” – termina il sindaco Bisceglia.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone