Agenzia Valerio

Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, quest’anno tornano i grandi festeggiamenti per il santo patrono San Giovanni Battista a San Giovanni Rotondo, fino al 26 giugno.

Il programma artistico si è aperto martedì 21 giugno, con una serata all’insegna di canti popolari e balli animata dai giovani della parrocchia di San Leonardo Abate in piazza Padre Pio. Si prosegue oggi,  giovedì 23 giugno, con la “Notte in Blanco” in Piazza Europa, aspettando la festa patronale del 24, giorno in cui si esibirà il cantante Michele Longo, star del programma “The voice Senior” insieme a lui alcuni compagni di avventura della trasmissione della Rai.

La festa continuerà il 25 giugno con l’attesissimo concerto del “Black Pulcinella Tour” di Clementino, rapper napoletano conosciuto dal grande pubblico per successi come “Cos cos cos”, “Atm0”, “Quando sono lontano” e “La Cosa più bella che ho”. L’appuntamento, per la sera del 25 alle 21.00 al Parco del Papa, prevede ingresso libero e gratuito per tutti.

A chiudere il programma artistico, giorno 26 giugno alle 21.00 in Piazza Europa, l’orchestra popolare di San Giovanni Rotondo in “Jè San Giuanne lu pajèse mija”. 

Per il concerto di Celmentino, fanno sapere gli organizzatori che è stata riservata un’area dedicata ai diversamente abili all’interno del Parco del Papa per assistere all’evento, prima del quale, intorno alle ore 21.00, l’artista incontrerà i ragazzi e si intratterrà con loro per un saluto speciale.

Inoltre, ciascun disabile con il proprio accompagnatore, avrà la possibilità di parcheggiare in due aree riservate: in via Maria Tosto (dal cui ingresso potranno accedere al Parco) e nella sosta parcheggi ubicata di fronte all’ingresso principale del Parco del Papa.

«Dopo tutte le restrizioni e il buio della pandemia, abbiamo voluto rivolgere un pensiero particolare, come fosse una carezza, ai nostri disabili, soprattutto in un’occasione così speciale. Speriamo di regalare loro un momento di serenità e spensieratezza, oltre che di gioia condivisa – ha spiegato la vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio –. Confidiamo che tutto si svolga nel modo migliore possibilecon la garanzia per tutti loro di trascorrere i momenti del concerto, ma anche l’ingresso e il deflusso a fine serata, in tutta sicurezza».

ADV Fini autosalone