Agenzia Valerio

Riccardo Santarelli presenterà il suo album, uscito qualche giorno fa,  presso “La Birra nel Pozzo” nel centro storico.

“Ascendente” è il titolo del disco della band “Ric Alchemic Band”, fondata da Riccardo Santarelli. L’album è uscito nei giorni scorsi e verrà presentato a San Giovanni Rotondo presso la “Birra nel Pozzo” in via Castellana 26, venerdì 15 settembre alle ore 22:00 con ingresso libero (prenotazione tavoli consigliata 3334129893).

“Ascendente” contiene dieci tracce, mescola generi musicali e contenuti con abilità. L’album è frutto di un lavoro di ricerca sonora che ha coinvolto musicisti di talento. Il gruppo è nato a Pescara, nell’aprile del 2022, dall’incontro con i musicisti Enzo PagliucaQuirino Prosperi e Tino Santoro, questo ha permesso  di trasformare in canzoni i testi scritti da Santarelli, interpretati da voce e chitarra. Lo stile narrativo di Riccardo Santarelli è fortemente evocativo, metaforico, quasi fosse una narrazione cantata, una prosa in canzone che procede per immagini forti, per simbologia capace di tenere insieme il cielo e la terra, la ragione e il sentimento. Il motto della band è “Esplorazioni musicali poeticamente attendibili”.

Riccardo Santarelli è nato a San Giovanni Rotondo nel 1988, scopre il piacere della lettura e della scrittura giovanissimo, piacere che si trasformerà in passione e studio durante la sua formazione universitaria presso la facoltà di Lettere Moderne dell’università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti. All’attivo ha già tre raccolte di poesie pubblicate.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone