Ritorna il poetry slam targato Slammals a San Giovanni Rotondo all’interno della rassegna Biblio Natale, per la prima volta nei locali della Biblioteca Comunale Michele Lecce.
Domani, martedì 3 gennaio, alle ore 19:30 presso la Biblioteca Comunale “Michele Lecce” ritorna il poetry slam targato Slammals a San Giovanni Rotondo all’interno della rassegna Biblio Natale, per la prima volta nei locali della biblioteca, uno spazio di rigenerazione urbana e umana, per assaporare e degustare la poesia in tutte le sue forme.
La gara è valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Otto poeti si cimenteranno in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.
Per l’occasione, nelle vesti di Maestro di Cerimonia ci sarà il pirata del poetry slam, Gionata Atzori al timone della nave, a dover scandire i tempi e permettere ai poeti di alternarsi al microfono. Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’ occasione da non perdere. Si prevede l’alternarsi al microfono di blasonati concorrenti e la platea non può che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi.
Si sfideranno i primi otto poeti che si iscriveranno, inviando una mail a pugliaslam@gmail.com (Oggetto della mail: Christmas Poetry Slam). Ogni poeta avrà a disposizione tre minuti per recitare una poesia di presentazione.
Il turno di presentazione non è sottoposto a votazione della giuria. In seguito si partirà con il primo turno di gara. Ogni poeta avrà tre minuti per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria. I tre poeti che avranno avuto il punteggio più alto si sfideranno in finale recitando una nuova poesia.
Ulteriori informazioni 328 8155562