L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire un sistema integrato per l’apprendimento, previsti “Educational talk” incentrati sulle tematiche del benessere e della felicità.
È stato inaugurato nella giornata di ieri, martedì 23 gennaio, il nuovo sportello “Inclusion desk”, nato dalla volontà condivisa del Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Foggia, dell’ITET Luigi Di Maggio e dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni Rotondo.
Lo sportello si pone l’obiettivo di favorire un sistema integrato per l’apprendimento permanente, con particolare attenzione alla formazione degli operatori che si occupano della tutela della persona in ambito socio-educativo, nonché l’orientamento degli studenti che si accingono a compiere la scelta del loro percorso universitario o di un eventuale futuro professionale.
Lo sportello, che ha sede presso il Centro polivalente “Emma Francavilla”, sarà il fulcro di questa rete interistituzionale, volta a promuovere lo scambio di competenze e sinergie tra gli addetti ai lavori. La professoressa Angela De Leo, dell’ITET Luigi Di Maggio, è stata individuata come referente territoriale.