Agenzia Valerio

A partire da oggi e fino a mercoledì 21 dicembre, il centro storico di San Giovanni Rotondo ospiterà la 3ª edizione del “Presepe Vivente”.

L’iniziativa è organizzata dall’istituto comprensivo “Pascoli-Forgione” – Scuola secondaria di I grado, col patrocinio del comune di San Giovanni Rotondo.

Oggi, lunedì 19 dicembre, l’evento si aprirà con la benedizione dei partecipanti presso la chiesa di S. Onofrio alle 17.30 per poi proseguire nel centro storico fino alle 21.30, come martedì 20, giorno in cui saranno presenti anche il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, e l’arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone.

Infine, il 21 dicembre, la manifestazione prenderà il via dalla mattina alle 9.30 e si protrarrà fino alle 21.30 con la rappresentazione della notte Santa alle 19.00.

«Il Presepe Vivente è stato programmato dall’Istituto “Pascoli-Forgione” come un grande progetto collettivo i cui protagonisti principali sono i ragazzi coinvolti come personaggi storici dell’evento con il compito di animare le botteghe del Centro Storico. Nel corso delle settimane la comunità scolastica si è impegnata nella preparazione della manifestazione con entusiasmo e tutti hanno sperimentato il senso di appartenenza, hanno consolidato importanti valori come lo stare insieme, la solidarietà, la condivisione, la socializzazione– ha commentato la dirigente scolastica dell’I.C. “Pascoli Forgione” Maria Fiore -Con il Presepe Vivente anche le famiglie e i genitori si sono sentiti coinvolti nella preparazione dello stesso, attraverso la realizzazione degli abiti, l’allestimento scenico delle locande e del percorso, sotto la regia attenta dei docenti e del Dirigente Scolastico».

«Il Presepe Vivente è ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie che la nostra comunità attende con gioia ogni anno. Le vie del centro storico tornano ad animarsi, a riempirsi di luci, colori, risate, e soprattutto dei sorrisi di tanti bambini e ragazzi della nostra città che con grande impegno e serietà lavorano a questa bellissima rappresentazione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, vi aspettiamo numerosi!»le parole del sindaco Michele Crisetti.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone