L’inaugurazione della sala dei Laboratori Urbani Artefancedo ci sarà venerdì 15 settembre, ore 17.00, con un talk per illustrare il progetto.
La nuova sala polifunzionale consentirà la realizzazione di una serie di attività tra cui un laboratorio di orchestra di chitarra, l’avvio di una scuola di lingue straniere e l’attivazione di un servizio bar interno gestito da ragazze e ragazzi con disabilità lievi. La notizia dell’inaugurazione è stata diffusa da una nota dell’ufficio stampa del Comune.
L’inaugurazione ci sarà venerdì 15 settembre, alle ore 17.00, in occasione dell’Open Day dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in Via Padre Luigi Amigò. La sala è stata realizzata grazie al finanziamento regionale “Galattica – Rete Giovani Puglia” intercettato dal Comune di San Giovanni Rotondo.
Il taglio del nastro vedrà la presenza del sindaco Michele Crisetti e della vicesindaco Maria Pia Patrizio, della referente A.R.T.I. Puglia, Alessia Balducci, della rete locale del progetto (Cantieri di innovazione sociale, Euphonia, Oskené, Legambiente, Provo.cult), nonché di quella provinciale messa in piedi in questi anni grazie al progetto Anima Living Network. Seguiranno dei talk per illustrare il Progetto Galattica, parlare di coworking e innovazione sociale con Toni Augello founder del Coworking Artefacendo, Massimo Ciuffreda, founder di Anima Living Network, Matteo Gentile di SmartLab Manfredonia, Ludovico Delle Vergini di Cantieri di Innovazione Sociale, Tina Borzacchiello della cooperativa “Dulcis in fundo” di Casal di Principe. Modererà Cinzia Pia Palladino.