Agenzia Valerio

Anche quest’anno torna l’iniziativa di solidarietà, tutti gli anziani, da 85 anni in su, riceveranno il simbolo natalizio in omaggio, come ogni anno verranno consegnati dalle associazioni di volontariato della città.

Basta poco per strappare un sorriso, soprattutto nel periodo natalizio, e regalare un frammento di felicità a chi ne ha bisogno, soprattutto agli anziani.

“Il Natale sollecita l’Amministrazione comunale a rendersi presente attraverso progetti ed iniziative di solidarietà a favore delle fasce più fragili presenti sul nostro territorio. Le festività natalizie costituiscono un periodo tradizionalmente associato alla famiglia e alla condivisione, durante le quali molti anziani si trovano ad affrontare sentimenti di isolamento e solitudine. Questo può essere dovuto a vari fattori, come la lontananza dai familiari, la perdita di coniugi o amici, o la difficoltà di partecipare a eventi sociali a causa di limitazioni fisiche o di salute.  Da anni, l’amministrazione comunale,  promuove l’iniziativa “Angeli per un giorno” (in foto la consegna dei panettoni durante lo scorso Natale), intende riproporla anche per questo Natale 2023, allo scopo di manifestare la propria vicinanza agli anziani, ritenendo opportuno rivolgere il proprio augurio a coloro che, negli anni passati, hanno profuso impegno e sacrificio per lasciare in eredità alle future generazioni una società sana, ricca di valori e di benessere”. Si legge nella premessa della delibera che promuove l’iniziativa.

“Angeli per un giorno” prevede di offrire in dono agli anziani residenti sul territorio comunale, con età da 85 anni in su, un panettone o pandoro, allo scopo di “riconoscerne il valore e l’importanza nella società e fare in modo che si sentano inclusi, apprezzati e amati”. Gli anziani che riceveranno il dono sono circa 862,  anche per quest’anno i panettoni saranno consegnati grazie alla collaborazione delle Associazioni di Volontariato.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone