Agenzia Valerio

In occasione dell’evento “Strade di- vino rosato” si svolgerà un torneo di calcio, “un evento unico che unisce sport e cultura enogastronomica”.

L’appuntamento è giovedì 11 luglio, alle ore 18.00, al campo B, ad organizzare il trofeo dedicato al vino rosato è la società sportiva Real San Giovanni. L’evento  “Strade di-Vino…Rosato” si svolgerà venerdì 12 luglio, in Corso Regina Margherita, nel cuore centro storico della città di San Giovanni Rotondo, con numerose cantine provenienti da quattro regioni.

“Nasce un torneo di calcio dedicato a “Strade di- vino rosato”, un evento unico che unisce sport e cultura enogastronomica. Questo torneo si svolgerà a San Giovanni Rotondo, una città pugliese famosa per la sua devozione a Padre Pio e ora anche per questo originale connubio tra calcio e vino rosato. L’idea di dedicare un torneo di calcio al vino rosato è un modo innovativo per promuovere il territorio e le sue eccellenze. I partecipanti e i visitatori avranno l’opportunità di assistere a partite di calcio, ma anche di esplorare le cantine locali, degustare vini rosati e scoprire le tradizioni culinarie della zona”. Fanno sapere i promotori dell’iniziativa.

Il torneo non solo celebrerà lo sport, ma diventerà anche una vetrina per i produttori di vino rosato, creando un evento attrattivo per turisti e appassionati di calcio e vino. San Giovanni Rotondo, già meta di pellegrinaggi religiosi, si trasformerà quindi in un punto di incontro per sportivi, enoturisti e amanti della buona tavola, offrendo un’esperienza unica che combina competizione sportiva e piacere enogastronomico. L’appuntamento è giovedì 11 luglio, alle ore 18.00, al campo B e per venerdì sera alle ore 20.00 in Corso Regina Margherita.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone