Agenzia Valerio

Prossima iniziativa sabato prossimo con la manifestazione, organizzata dall’associazione Via Francigena con Legambiente, per la riscoperta della Via Francigena Micaelica.

È iniziata la campagna di tesseramento dell’associazione Legambiente “Lo Sperone” di San Giovanni Rotondo, relativa all’anno sociale 2024. La quota di adesione (25 euro) viene raccolta presso la sede di Piazza Don Giovanni Bosco, lì dove è ubicata la Mostra paleontologica, geologica e mineralogica.

La prossima iniziativa promossa dal circolo presieduto da Antonio Tortorelli è programmata per la mattina di sabato 23 dicembre. L’appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza dei Martiri, da dove partiranno i partecipanti all’escursione verso i ruderi dell’antico complesso di Sant’Egidio a Pantano. L’adesione è libera e gratuita, aperta in particolare alle famiglie con bambini, alle associazioni, agli operatori turistici e ai gruppi di camminatori. “Sarà per tutti l’occasione di scoprire la storia, il valore e l’importanza del tratto garganico della Via Francigena Micaelica”, spiegano i volontari di Legambiente.

La manifestazione nasce con San Giovanni Rotondo Francigena e sotto il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione di Tekra, Portamisuso Trekking, Nordik Walking Cirella, Camminatori Gargauni, Camminatori Alteno, I Camminatori Scalzi.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone