Agenzia Valerio

Fa tappa a San Giovanni Rotondo il tour della giornalista Safiria Leccese per la presentazione del suo ultimo libro “La ricchezza del bene”, in cui racconta nove storie di imprenditori italiani.

Il libro della giornalista e scrittrice Safiria Leccese, “La Ricchezza del Bene” racconta la storia di nove imprenditori italiani che, attraverso la loro azienda, hanno fatto del bene al paese e ai propri dipendenti. Aziende importanti  come la Ferrero, Pedrollo fondata da Silvano Pedrollo, BB group di Marco Bartoletti, Branca Spa guidata da Niccolò Branca,  Banca Mediolanum fondata da Ennio Doris, Thun spa, protagoniste non solo di crescita economica ma anche baluardi di solidarietà e sostenibilità in Italia e nel mondo. L’ultimo racconto del libro si concentra invece sulla figura di Carlo Acutis, ragazzino morto a 15 anni per una leucemia fulminante.

«Ho voluto inserire la sua storia, perché anche Carlo ero ricco di beni materiali, ma metteva l’anima, la generosità l’altruismo, l’amore per i suoi coetanei meno fortunati al di sopra della propria stessa vita – spiega la giornalista – Carlo era un ragazzo normale che, però, viveva come uno immagina vivano i santi. Quando ho pubblicato il libro era solo al primo gradino della scala che porta alla santità».

L’appuntamento è per il 26 agosto alle ore 19:30, nel Chiostro comunale di San Giovanni Rotondo. Interverranno il sindaco Michele Crisetti, l’assessore alla cultura Lucia Palladino e la giornalista e scrittrice Safiria Leccese. Modererà il giornalista Stefano Campanella, direttore dell’emittente Padre Pio Tv.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone