Agenzia Valerio

Parte il 29 ottobre con Alfio Antico e il presidio Slow Food del pane di Monte Sant’Angelo, il primo “ponte di cultura” dedicato alla campagna Salvalarte di Legambiente.

Ricomincia la programmazione artistica della Green Cave: tanti appuntamenti da fine ottobre a Natale, all’insegna del progetto Agri. Cultura, che sposa alimentazione di qualità con musica, teatro e altre espressioni artistiche.

Apre il 29 ottobre, alle 20.30, con una degustazione musicale che abbina la birra artigianale Michaelica al pane di Monte Sant’Angelo, presidio Slow Food, e il grande artista siciliano Alfio Antico, il “ponte culturale” di tutti i santi che la Green Cave dedica alla campagna Salvalarte di Legambiente. La programmazione della quattro giorni prosegue poi il 30 ottobre, sempre alle 20.30, con una seconda degustazione musicale accompagnata dall’artista salentina Rachele Andrioli, e una terza giornata, il 31 ottobre, dedicata al “Venerdì Santo di Vico del Gargano”, con l’inaugurazione di una mostra fotografica di Pasquale d’Apolito, e al tango argentino, con la presentazione del libro “Poeti e testi del tango”, di Nicola Contegreco e Alessandro Iacubino. Chiude il 1 novembre con un doppio appuntamento: alle 18.30 con il volume “Gli statuari dell’Arcangelo sul Monte Gargano”, di Anna Maria Tripputi, edito da Claudio Grenzi, e alle 20.30 con lo spettacolo teatrale“Racconto Personale” di Mamadou Diakité, testo di Stefania Marrone e Regia di Cosimo Severo.

Il ponte di cultura Salvalarte è il primo appuntamento di una lunga programmazione a tappe tra l’autunno e il Natale, che vedrà la Green Cave animarsi ancora con alimentazione di qualità, musica, teatro e laboratori sia sul ponte dell’Immacolata (dall’8 all’11 dicembre), che tra Natale e Capodanno con il ritorno di FestambienteSud winter dal 28 al 30 dicembre. Il calendario è promosso da Legambiente FestambienteSud e coinvolge l’assessorato regionale all’Agricoltura della Puglia, con un progetto speciale di FestambienteSud denominato Agri.cultura per la promozione dei prodotti di qualità della regione, Slow Food Gargano, il birrificio Rebeers.

Numerosi gli artisti che parteciperanno, fino alla fine dell’anno, i laboratori del gusto dedicati ai prodotti di qualità della Puglia: oltre ad Alfio Antico (29 ottobre), Rachele Andrioli (29 ottobre), Nicola Contegreco e Alessandro Iacubino (31 ottobre) eMamadou Diakitè (1 novembre), sono in corso di organizzazione eventi con anche Fabio Trimigno (8 dicembre), Vince Abbracciante (9 dicembre), Daniele di Bonaventura(10 dicembre), Antonio Prencipe (28 dicembre), Nabil Bey e Fabrizio Piepoli (29 dicembre) e Shaone (30 dicembre).Il programma si arricchirà inoltre anche con cammini, laboratori artigianali e altre mostre. Quanto prima il programma completo di tutti gli eventi confermati e il partenariato istituzionale per la VII edizione di FestambienteSud winter.

La programmazione artistica e culturale è curata da Luciano Castelluccia e dallo staff della Green Cave.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone