Agenzia Valerio

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Provo.Cult e Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i Presidi del Libro, Apulia Film Commission e Cineteatro Palladino e si svolgerà in Piazza De Mattias.

Il Gargano FilmFest, giunto alla XV edizione, si propone da sempre come progetto culturale che unisce cinema, musica, arte e spettacolo. Lo spessore artistico raggiunto ha permesso di attirare registi e artisti famosi ed emergenti, portando il suo target oltre i confini provinciali e nazionali.

Questa edizione, dal tema “#FACCIAMOCENTRO”, “vuole ripartire dal centro storico, cuore della nostra città, da cui sprigionare le pulsazioni delle provocazioni culturali che animano l’attività e l’esperienza dell’associazione. Il focus sarà l’esigenza di condividere l’arte, la bellezza, le relazioni umane e la tutela del nostro territorio e dell’ambiente”. Spiegano gli organizzatori dell’evento.

“Un progetto che permetterà di riportare in piazza, luogo di aggregazione per eccellenza, l’occasione di emozionarsi per un film, ammirare una mostra, godersi un concerto. Un benessere culturale che diventa psicologico, spinge alla socializzazione e stimola la curiosità intellettuale”. All’interno del festival la rassegna di cortometraggi “Provo.Corto”, giunta anch’essa alla quindicesima edizione.

Le illustrazioni di copertina sono state disegnate dall’illustratrice pugliese Nunzia Cusenza, la grafica è di Alessandro Pavino. Si parte venerdì 28 luglio con la presenza di Pippo Mezzapesa, regista del film “Ti Mangio il Cuore”. Dopo l’incontro ci sarà la   proiezione del film. Sono numerosi gli eventi e gli incontri in programma. Il Festival si svolgerà nel centro storico, in Piazza De Mattias, dal 28 al 30 luglio. Il programma completo è consultabile sui profili social di Provo.Cult e sul sito internet

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone