Agenzia Valerio

Si è svolta a Bari la conferenza stampa di presentazione del progetto “Puglia Digital House”, ideato e realizzato da Citynews in collaborazione con la Regione Puglia.

Presenti l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, la direttora del Dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia Gianna Elisa Berlingerio, il direttore della testata FoggiaToday e BariToday Massimiliano Nardella e la responsabile capo-redattore BariToday Grazia Rizzi.

Innovazione, ricerca e cambiamento. Questo lo scenario di partenza del progetto, che collima con la mission di Citynews, digital publisher, per sua natura parte integrante nel contesto delle comunità digitali, creative e inclusive. Una collaborazione, quella tra Citynews e Regione Puglia, che può essere racchiusa in due fasi. La prima fase prevede un piano di comunicazione chiaro, attraverso l’apertura di un canale co-branded su Today.it, edizione nazionale del gruppo, all’interno della sezione “GameChangers”: contenitore digitale e innovativo, nato con il fine di ospitare i brand che vogliono dare voce a un’idea o a un metodo che determina un cambiamento significativo nel modo corrente di fare o pensare. La seconda fase prevede un evento co-branded “Puglia Digita House”, che ha l’obiettivo di esplorare l’innovazione e le competenze digitali pugliesi da tre punti di vista strettamente correlati: imprenditoria, ricerca e formazione.

La mission dell’iniziativa prevede un adeguato impatto di diffusione del brand “Smart Puglia” e di tutte le iniziative di supporto e rafforzamento che la Regione Puglia ha messo in campo per favorire lo sviluppo innovativo delle PMI e delle pubbliche amministrazioni locali.

L’evento “Puglia Digital House” si svolgerà il prossimo 12 luglio nella città di Foggia, presso la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano. Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming. L’appuntamento si articolerà in due sezioni: la prima sarà dedicata al confronto tra istituzioni, università ed enti di ricerca, mentre nella seconda parte avranno voce le imprese innovative e le startup che presenteranno al pubblico le loro esperienze di successo.

“Dal mio punto di vista – ha affermato il direttore della testata FoggiaToday e BariToday Massimiliano Nardella – Puglia Digital house riporta Foggia e la sua provincia al centro delle politiche di sviluppo attraverso idee e investimenti sulle competenze e sulle innovazioni digitali e d’impresa. Il nostro territorio è ricco, vasto, orograficamente anche complicato ma ricco di risorse, Puglia Digital house è un segnale che può permettere effettivamente di renderci conto delle possibilità che abbiamo e del coraggio che dobbiamo trovare rispetto a temi preoccupanti del nostro territorio che sono quelli dello spopolamento e della disoccupazione. Ragion per cui il coraggio deve essere quello di restarvi e di continuare e creare le condizioni per migliorare il nostro territorio”.

L’ingresso all’evento del 12 luglio a Foggia è libero e gratuito, previa registrazione al seguente link

Kronos Bar

ADV Fini autosalone