Appuntamento nel primo pomeriggio di domenica 18 dicembre, ospiti anche il calciatore Signori e l’attrice Caldonazzo, sostegno all’iniziativa dell’amministrazione comunale.
Presentata, in tardo pomeriggio, la sesta edizione del “Natale in Grotta” nel Chiostro Comunale di Palazzo San Francesco. Presenti per l’amministrazione comunale, l’assessore Vittoria Steduto e il consigliere comunale Antonio Pio Cappucci. Per l’associazione “Difesa Salute”, organizzatrice dell’evento, è intervenuto il presidente Giuseppe Placentino e Gennaro Palladino (in foto un momento della conferenza).
“Si tratta di una manifestazione ormai importante per la nostra comunità, che unisce l’aspetto religioso a quello culturale- ha detto in apertura della serata il consigliere Cappucci. “Si tratta di un Natale diverso- ha aggiunto l’assessore Steduto– abbiamo dato spazio, principalmente, ad iniziative promosse da associazioni della nostra città”.
“Gli ospiti di questa edizione saranno il calciatore Beppe Signori e l’attrice Nathalie Caldonazzo- ha annunciato Placentino. Ci saranno, inoltre, gli artisti sangiovannesi Nicola Cisternino, che parlerà del suo rapporto con la fede e con San Pio, e Michele Miglionico con le sue sculture. La nostra città ha bisogno di eventi religiosi, soprattutto nel periodo di Natale. Non è questione di numeri, di turisti, i numeri non sarebbero piaciuti neanche al nostro amato Santo”. Ha aggiunto Placentino.
L’appuntamento per l’apertura della manifestazione è domenica 18 dicembre, alle ore 14.30, non mancherà, come ogni anno, la statua del Bambino Gesù appartenuta e benedetta da Padre Pio, che sarà accompagnata lungo il tragitto che porta alla grotta del Picone in un “momento di condivisione e di preparazione al Santo Natale”.
Per raggiungere l’evento è consigliabile impostare Google Maps all’indirizzo Valle della Monaca Gargano Trekking (località Calderoso San Marco in Lamis). Si consiglia un abbigliamento comodo.