Agenzia Valerio

L’evento è in programma sabato 6 e domenica 7 maggio, presentazione nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Monte Sant’Angelo.

Per il Sindaco di Monte Sant’Angelo  Pierpaolo d’Arienzo – “Il 6 e 7 maggio la seconda edizione del Rally Costa del Gargano si inserisce in un contesto meraviglioso per il nostro territorio. L’8 maggio, infatti, sul Gargano, celebriamo San Michele e da 6 anni lo facciamo con un festival internazionale: Michael, il festival del patrimonio. Vi potrebbe capitare, quindi, di incontrare in giro per le vie della Città dei due Siti UNESCO giornalisti, buyers internazionali, sindaci e amministratori di ogni parte d’Italia, artisti, musicisti, attori, cineasti. E da quest’anno tanti piloti. Perché Monte Sant’Angelo crede fortemente nella potenza degli eventi come attrattori e come strumenti di promozione. E crede nello sport anche come aggregatore sociale e culturale. Per questo uniamo eventi culturali e li coniughiamo con lo sport e con la promozione del territorio. Perché il Rally è anche questo: importante connubio tra sport e promozione”.

“La seconda edizione del rally Costa del Gargano è il primo dei grandi eventi sportivi che ci apprestiamo a vivere qui a Monte Sant’Angelo. Seguiranno altri grandi eventi come il Trofeo Rosa dei due Siti UNESCO, il percorso delle mountain-bike, la Corri Monte che si terrà ad agosto, lo slalom nel mese di settembre come il Trittico dei Siti UNESCO (in bici tra Monte, Andria e Alberobello). La nostra mission è quella di rendere la nostra città sempre più accogliente dal punto vista turistico, culturale e sociale e le manifestazioni sportive vanno in questa direzione”. Dichiara Giovanni Vergura, Assessore allo sport.

“Dopo la prima edizione ci apprestiamo a vivere un nuovo rally, migliorato e pronto a dare emozioni ai tanti fan. Sabato saranno due le prove speciali sulla Macchia-Monte e sei prove domenica” – spiega Pietro Azzarone della Gargano Racing Team, organizzatori del rally.

Per Raffaele Piemontese, Vicepresidente e Assessore allo Sport della Regione Puglia – “Lo sport è uno strumento di promozione del territorio e qui a Monte Sant’Angelo, in uno dei posti più belli del mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO, il rally del Gargano sarà un ulteriore strumento di promozione e marketing territoriale. La Regione Puglia sostiene queste iniziative, lo facciamo in tutta la Puglia, perché siamo convinti che questo connubio tra manifestazioni sportive e territorio fanno sì che la Puglia possa essere ancora più conosciuta e apprezzata in Italia e nel mondo”.

“Michael e lo sport è una delle nuove sezioni del nostro festival del patrimonio” – spiega la vicesindaco-assessore cultura e turismo Rosa Palomba, che aggiunge – “Dal 4 al 12 promuoveremo la sesta edizione del Festival Michael e uniamo così cultura, turismo, tradizioni e sport, grandi vettori di promozione per la Città dei due Siti UNESCO”.

In programma: Sabato 6 | ore 18.30 _ Cerimonia di partenza (Porto turistico Marina del Gargano, Manfredonia); ore 20 _ prova speciale 01 _ Macchia-Monte; ore 22 _ prova speciale 02 _ Macchia Monte; Domenica 7 | ore 10.30 _ prova speciale 03 _ Mattinata-Monte; ore 10.50 _ prova speciale 04 _ loc. Carbonara-Monte; ore 14.20 _ prova speciale 05 _ Mattinata-Monte; ore 14.50 _ prova speciale 06 _ loc. Carbonara-Monte; ore 16.00 _ prova speciale 07 _ Mattinata-Monte; ore 17.00 _ Cerimonia di arrivo (Porto turistico Marina del Gargano, Manfredonia).

Kronos Bar

ADV Fini autosalone