Agenzia Valerio

Il Cremlino è un progetto di Fabio D’Errico (Voci, chitarra, synth) formato nel2018. Garganico di nascita, le sue produzioni sono contaminate dai viaggi in contrapposizione alla quotidianità di paese sul Gargano.

A due anni dalla pubblicazione del tormentone “Waikiki”, torna con un nuovo irresistibile singolo Il Cremlino, progetto di musica elettronica e cantautorato italiano dell’artista pugliese Fabio D’Errico (foto), attivo dal 2018 e reduce dalla gloriosa avventura a X Factor Italia (dove è arrivato fino agli Home Visit in squadra con Dargen D’Amico).

Garganico di nascita, le sue produzioni sono contaminate dai viaggi in contrapposizione alla quotidianità di una cittadina di provincia. Spinto da un forte interesse per l’elettronica e la fotografia analogica, si autocostruisce la quasi totalità della strumentazione utilizzata per tutto il necessario. Prodotto da Fabio D’Errico, Donato Bonfitto e Giulio Abbattista, mixato e masterizzato da quest’ultimo presso il Pitagora Studio di Foggia, “Pop” è disponibile dal 15 marzo in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, pubblicato con il supporto diADA/Warner Music Italy.

Il tutto supervisionato dal ‘guru’ Gianni Colonna del Kuore Nero Studio, che ha accompagnato il progetto Il Cremlino sin dai suoi primi passi.

Ad impreziosire l’uscita del brano, un iconico videoclip diretto dal talentuoso fotografo e videomaker Danilo Giungato, interamente girato tra le spiagge, i centri storici, i laghi e le foreste del Gargano. POP è un’immersione POP/AntiPOP nostalgica in comparazione alla velocità del 2024 che collide con le pellicole fotografiche, si rincontra nei nastri delle musicassette che guardano le playlist di Spotify.

Una nostalgia veloce, che corre alla velocità di TikTok ma che si amalgama ai ritmi profondi del Gargano, in tutte le sue radici aggrappandosi forte per resistere ai ritmi esterni velocissimi (Fabio D’Errico). “Pop” è la conferma cristallina di uno dei talenti da tenere d’occhio della nuova scena indie pugliese, e non solo.

Guarda il videoclip per la regia di Danilo Giungato.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone