La mostra è stata organizzata in occasione dei festeggiamenti delle apparizioni di San Michele Arcangelo. La personale è stata aperta al pubblico fino a sabato 4 Maggio.
Successo per la mostra “Una voce per la spiritualità “, della pittrice e restauratrice garganica, di San Giovanni Rotondo, Nicoletta Lauriola, organizzata nella Sala multimediale, dal Santuario Basilica San Michele Arcangelo e dall’Associazione Internazionale “Acceptus Mundi Onlus”.
La mostra è stata organizzata in occasione dei festeggiamenti delle apparizioni di San Michele Arcangelo. La personale è stata aperta al pubblico fino a sabato 4 Maggio, inaugurata alla presenza del Rettore del Santuario Padre Ladislao Sucky, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Vergura e del presidente dell’Associazione Internazionale ” Acceptus Mundi Onlus” Michele Cocomazzi; dopo aver effettuato il tradizionale taglio del nastro, è iniziata la visita alla mostra a cui la pittrice Nicoletta Lauriola, attraversando il percorso, faro illuminante delle sue opere e restauri di statue di Arte sacra, ha illustrato nei dettagli con grande meraviglia dei presenti.
Prima del taglio del nastro sono state lette delle poesie inedite di Lauriola inerenti alla mostra stessa dal Dott. Giovanni Granatiero e dal Questore Dott. Antonio Lauriola che hanno suscitato profonda emozione dei presenti. Apprezzamenti ed elogi dei numerosissimi visitatori dei Comuni limitrofi e una considerevole presenza di pellegrini provenienti da località italiane.
La pittrice, in questa mostra, ha avuto la capacità di comunicare emozioni complesse e temi sacri che nei suoi dipinti l’hanno resa un’artista eccellente, dimostrando che l’arte è una lingua universale che può ispirare e unire le persone a ciò che c’è di più sacro.