Agenzia Valerio

Il bando resterà attivo fino al 26 gennaio prossimo, ed è riservato ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, il progetto prevede l’impiego di quattro volontari, gli operatori volontari permarranno all’estero mediamente 10 mesi.

Volontari per il Servizio Civile Universale in Madagascar è un progetto riservato a giovani dai 18 e i 29 anni non ancora compiuti, per partecipare al Servizio Civile all’estero proposto dall’Associazione L’Isola dei bambini- progetto Madacascar onlus di Monte Sant’Angelo.

“Il diritto alla salute nella valle dei bambini”, è questo il titolo del progetto proposto dall’Associazione Solidarietà e Cooperazione CIPSI in collaborazione con l’Ente L’Isola dei Bambini Progetto Madagascar ODV/onlus. Il servizio verrà svolto a Ambendrana – Antsohihy. Regione Sofia – Nord Madagascar, nella Comunità Rurale di Andreba, nel nord del Madagascar. Coinvolti  diversi villaggi per complessivi circa 10.000 abitanti (dei quali, circa 5.000 sono bambini). Ad Andreba l’associazione ha in corso il completamento del CSBII, in cui si concentreranno le azioni dei giovani in SCU.

L’obiettivo del progetto è  quello di tutelare il diritto alla salute dei bambini e degli abitanti della Vallata di Andreba, popolazione isolata e particolarmente vulnerabile, accrescendo il benessere fisico, psichico, sociale di tutti i soggetti in età evolutiva, monitorando il benessere e la salute agli adulti, limitando lo sviluppo di malattie attraverso la prevenzione e l’informazione.

Per partecipa al Bando per la selezione dei volontari è necessario presenta  domanda entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto “Il diritto alla salute nella valle dei bambini”.

Il progetto prevede l’impiego di quattro volontari, gli operatori volontari permarranno all’estero mediamente 10 mesi.

Contatti per ulteriori  informazioni: Dr.ssa Maria Grazia Bocedi – Presidente L’Isola dei Bambini Progetto Madagascar onlus. grazia.bocedi23@gmail.com (+39 347 534 8392 , anche whatsapp)

Kronos Bar

ADV Fini autosalone