Il 6 maggio apre la mostra “Il Volto di Michele”, immagini del sacro tra artigianato artistico e arte contemporanea nella Green Cave di Legambiente.
Dal 6 maggio 2022 apre la nuova mostra della Green Cave, dedicata alle nuove produzioni della comunità di pratiche di Sammecalere 2.0. La comunità si allarga a nuovi artisti e artigiani e la mostra sarà open, perché sarà implementata con nuovi arrivi nell’arco delle prossime settimane.
La mostra é a ingresso libero nella Green Cave a Monte Sant’Angelo e ospita le opere di: Louai Yacoub, Stefania Guerra, Maddalena Gatta, Raffaello Margheri – Officina del Giorno Dopo, Luca Pugliese, Raffaele Gentile– Lithos, Giuseppe Santamaria, Rox Ciuffreda e Biagio Salcuni.
Li sammecalére erano antichi statuari che a Monte Sant’Angelo riproducevano in pietra calcarea e alabastro l’immagine di San Michele. Sammecalére 2.0 è una comunità di pratiche che coinvolge artigiani, artisti, designer, creativi e studiosi, per stimolare, organizzare e diffondere la riproduzione delle immagini sacre con i diversi linguaggi dell’arte e dell’artigianato contemporanei.
Nella Green Cave è possibile visitare e acquistare le loro opere e partecipare a iniziative specifiche come mostre e workshop tematici.