Agenzia Valerio

Il 6 maggio apre la mostra “Il Volto di Michele”, immagini del sacro tra artigianato artistico e arte contemporanea nella Green Cave di Legambiente.

Dal 6 maggio 2022 apre la nuova mostra della Green Cave, dedicata alle nuove produzioni della comunità di pratiche di Sammecalere 2.0. La comunità si allarga a nuovi artisti e artigiani e la mostra sarà open, perché sarà implementata con nuovi arrivi nell’arco delle prossime settimane.

La mostra é a ingresso libero nella Green Cave a Monte Sant’Angelo e ospita le opere di: Louai Yacoub, Stefania Guerra, Maddalena Gatta, Raffaello Margheri Officina del Giorno Dopo, Luca Pugliese,  Raffaele Gentile Lithos, Giuseppe Santamaria, Rox Ciuffreda e Biagio Salcuni.

Li sammecalére erano antichi statuari che a Monte Sant’Angelo riproducevano in pietra calcarea e alabastro l’immagine di San Michele.  Sammecalére 2.0 è una comunità di pratiche che coinvolge artigiani, artisti, designer, creativi e studiosi, per stimolare, organizzare e diffondere la riproduzione delle immagini sacre con i diversi linguaggi dell’arte e dell’artigianato contemporanei.

Nella Green Cave è possibile visitare e acquistare le loro opere e partecipare a iniziative specifiche come mostre e workshop tematici.

ADV Fini autosalone