Agenzia Valerio

L’incontro sulle strategie di sviluppo e le opportunità della molluschicoltura si svolgerà presso il Museo delle Tradizioni Lagunari in località Bagno di Cagnano Varano.

Attesa la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Industria agroalimentare, Risorse agroalimentari, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste, Donato Pentassuglia. L’evento, che si terrà venerdì 1 dicembre, a partire dalle ore 15:00, presso il Museo delle Tradizioni Lagunari in località Bagno di Cagnano Varano, riunirà studiosi, esperti del settore, imprenditori e operatori per condividere quanto emerso in fase progettuale ed esplorare le sfide attuali e le opportunità emergenti che caratterizzano questo vitale comparto economico ed ambientale.

I lavori avranno inizio alle ore 15:00. Le relazioni tecnico-scientifiche in programma prevedono gli interventi del Prof. Giovanni Normanno, responsabile scientifico del progetto, a capo del Dipartimento DAFNE dell’Università di Foggia, del Dott. Aldo Di Mola, responsabile di servizio del Programma FEAMP della Regione Puglia, Del Prof. Antonio Bevilacqua, docente di Microbiologia degli alimenti e del Prof. Matteo Francavilla, docente di chimica organica dell’Università di Foggia; del Dott. Tommaso Scirocco, biologo dell’IRBIM – CNR di Lesina e del Dott. Marco Dadamo di Studio Sigma.

L’evento istituzionalmente valorizzato grazie alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Industria agroalimentare, Risorse agroalimentari, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste, Dott. Donato Pentassuglia e del Dott.Michele Di Pumpo, sindaco di Cagnano Varano, che prenderanno parte a una tavola rotonda dal titolo “Istituzioni, Università e Molluschicoltori a confronto. L’innovazione e l’esperienza con gli operatori della molluschicoltura del Gargano quale sfida per il FEAMPA”. Al dibattito interverranno anche la Dott.ssa Rosa Fiore, dirigente responsabile del Dipartimento Agricoltura, Attuazione Politica europea, Affari Marittimi, Pesca, Acquacoltura del Programma FEAMPA della Regione Puglia, il Prof. Maurizio Prosperi, docente di economia ed estimo rurale dell’Università di Foggia, il Dott. Gianfranco Pazienza dell’Università di Foggia, Sergio Annese di Oko media e una rappresentanza degli operatori ittici.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento DAFNE dell’Università di Foggia – beneficiario del finanziamento Regione Puglia – Fondi FEAMP 2014/2020.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone