Agenzia Valerio

A dicembre ci sarà l’uscita di un album di otto nuovi brani, tutte le canzone sono il frutto di un lavoro condiviso con la band e con il maestro Luigi Pagliara.

“La ragazza dell’est” è il nuovo singolo di Michele Longo, arrangiato con il maestro Luigi Pagliara, dopo la presenza nella scorsa stagione nel fortunato programma Rai The Voice Senior, il cantautore di San Giovanni Rotondo torna con un brano country rock che bene si sposa con la sua voce che ha colpito anche Loredana Bertè, “mi ha conquistato con il suo graffio, appena ha aperto bocca mi è sembrato di ascoltare un artista internazionale”, le parole della cantante e giurata del talent.

“Un brano che parla di una storia vera- ha spiegato Longo in occasione dell’uscita– ho scritto il testo negli anni novanta, quando ci furono i primi arrivi degli immigrati nel nostro Paese, polacchi, albanesi. Una storia che riguarda due ragazzi che sono stati fidanzati per lungo tempo, una storia che ad un certo punto finisce, dunque una canzone d’amore che si sofferma anche sulla sofferenza, sul distacco. Dopo averla scritta è stata conservata per anni in un cassetto, questo è un progetto che ho iniziato prima di partecipare a The Voice, adesso sta procedendo e lo sviluppo sarà un album. Il  mio desiderio è che questo brano sia l’inizio di una nuova esperienza musicale e spero che venga apprezzato questo genere, il country rock , che in tutto il mondo viene ascoltato da milioni di persone”.

Il singolo è disponibile in tutte le piattaforme, a breve ci sarà anche l’uscita del video, ed è il primo che anticipa l’uscita di altre tre singoli e poi di un album, l’uscita è prevista per fine dicembre 2023, composto da otto brani, tutti country rock . Il nuovo progetto discografico di Michele Longo nasce da una collaborazione con la Eventi e Management e l’Associazione Musicultura dell’artista e produttore Massimo Galfano e con l’apporto speciale della Hurricane Music Production di Norma Imbriano. Ad accompagnare Longo ci sono Luigi Pagliara, chitarra,  Michele Piano, tastiere, Marco Tricarico, basso elettrico e Michelangelo Crisetti, batteria, tutti i musicisti a vario titolo hanno collaborato con Michele Longo alla realizzazione del progetto.

Ascolta il brano

Kronos Bar

ADV Fini autosalone