Agenzia Valerio

“Tingiamoci tutti di ROSSO vergogna per quello che le nostre sorelle, figlie, madri, amiche e concittadine potrebbero subire e non di rosso violenza”.

“Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con l’obiettivo di promuovere esperienze e iniziative finalizzate al contrasto di ogni fenomeno di violenza di genere e a favorire un profondo cambiamento culturale, senza il quale tale violenza non si potrà arrestare.

La violenza di genere però, oltre a prendere la forma di violenza fisica, può anche assumerne altre, come quella verbale, psicologica o economica. E proprio per promuovere il contrasto a tutte le violenze contro le donne, che anche quest’anno abbiamo illuminato di rosso la nostra Casa comunale, Palazzo Barretta, inserendo sui cornicioni e sulle balaustre delle SCARPE ROSSE che identificano il numero delle violenze, delle morti e dei maltrattamenti che le donne hanno subito nella loro vita. Tingiamoci tutti di ROSSO vergogna per quello che le nostre sorelle, figlie, madri, amiche e concittadine potrebbero subire e non di rosso violenza”. È  il messaggio dell’amministrazione comunale.

ADV Fini autosalone