Agenzia Valerio

Torna a Mattinata il tanto atteso appuntamento tradizionale: la Festa di San Giuseppe – XXII edizione del Gran Falò, dove Fede e Tradizioni si fondono in un unico grande spettacolo.

L’evento organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Oasis, con il supporto del Comune di Mattinata e la collaborazione della Parrocchia Santa Maria della Luce e del Centro Arte e Tradizioni Popolari, si svolgerà il 18 e 19 Marzo con un ricco programma di appuntamenti religiosi, civili ed enogastronomici.

Il tradizionale appuntamento inizierà alle prime ore del mattino con lo sparo di mortaretti per proseguire la sera alle ore 18.00, con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale Santa Maria della Luce; a seguire alle ore 19.30 ci sarà la spettacolare accensione scenografica del Gran Falò e Benedizione.

La serata sarà animata dal ritmo travolgente del gruppo musicale “Figli di Puglia”, con la degustazione di prodotti tipici locali.

Il 19 marzo, oltre alle messe delle 8.30, 11.00, 17.30, 19.00, al mattino il Complesso Bandistico di Mattinata sfilerà per le vie cittadine e dalle ore 8.30 presso il Poliambulatorio Asl ci sarà un momento di solidarietà con la donazione del sangue a cura dell’Avis di Mattinata.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone