Agenzia Valerio

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Da Linz, con la collaborazione degli Scout austriaci e delle Ferrovie, dal 1986, la Luce è distribuita anche in tutta Europa.

La “Luce della Pace” arriverà nella stazione di Foggia sabato 17 dicembre, alle ore 17:41.

“La luce è per noi scout Zona Daunia la lieta occasione d’incontro che ci introduce al Natale- fanno sapere gli scout- l’occasione che ci offre l’opportunità di sentire, toccare e respirare la bellezza dello stare insieme che si diffonde attraverso il calore umano e il calore di questa fiammella. È nostro desiderio che la luce della Pace arrivi: nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non nutrono Speranza e fiducia nella vita. Ed è proprio per questo motivo che portiamo la Luce alla città di Foggia e alla sua Provincia, con l’augurio che proprio questa piccola fiamma possa disperdere il buio che avvolge la nostra terra, troppe volte, vittima inerme di diversi episodi di violenza ed episodi tragici che hanno, a più riprese, sconvolto e afflitto la comunità civile. La Luce sia quella speranza che rafforzi il cuore di chi è, comunque e nonostante tutto, pronto a fare il proprio meglio a servizio del prossimo.”

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone