Agenzia Valerio

La città di Troia entra nel vivo delle festività con due giorni dedicati al dolce natalizio per eccellenza: il panettone.

PUBBLIREDAZIONALE A CURA DEL COMMITTENTE

Alle pendici dei Monti Dauni, la città di Troia è il fiore all’occhiello dell’Appenino Dauno. Grazie alla sua storia, e alla bellezza del suo centro storico, si è aggiudicata la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Nel cuore della città, il principale luogo di culto, la cattedrale intitolata a Santa Maria Assunta con il suo particolare rosone, farà da cornice alla maggior parte degli eventi natalizi, in particolare al I Festival del Panettone.

Sarà il sindaco, Leonardo Cavalieri, sabato 17 dicembre alle ore 16.00 al dare il via al contest che vedrà le eccellenze della pasticceria dauna gareggiare per creare il panettone migliore. I maestri pasticceri avranno le proprie postazioni all’interno di un tendone trasparente riscaldato. In piazza Cattedrale, per degustazione e vendita, ci saranno stand di pasticceria, di aziende enogastronomiche e d’artigianato.

Saranno presenti stand di Pasticcerie e artigianato agroalimentare: Aquilin, Casoli, Roflè, Spadavecchia, Zurlo, Forno Madre, Buffo , San Marco, Annese, Elda, Pirro, Decanto, Cantine Ciatò, Iuara/Leone.

Domenica 18, dalle ore 10.00 oltre agli stand e al proseguo del contest, si apriranno le masterclass con ingresso libero, di pasticceria e cioccolateria. ORE 11.00 – PASTICCERIA CASOLI. ORE 12.00 ANNESE. ORE 17.00 GIANNOTTI. ORE 19.00 AQUILINO.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00 gli alunni della scuola primaria Virgilio Salandra delizieranno i presenti con canti della tradizione natalizia.  Alle 20.00 ci sarà la proclamazione del miglior pasticcere con l’assegnazione del premio PanRosone.

Durante tutta la manifestazione ci saranno info point in cui i visitatori potranno ricevere informazioni e ritirare gratuitamente gadgets dell’evento. Ma le sorprese per i più piccoli continuano, infatti il 22 dicembre, i bambini delle scuole, riceveranno doni natalizi.

Gli eventi sono organizzati dalla Biagio Ciuffreda Management, FC lab, Comune di Troia, in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia, FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e Puglia Promozione. Puglia autentica meraviglia, a Natale!

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone