Agenzia Valerio

La notte di San Lorenzo, in attesa della caduta delle stelle sarà possibile degustare prodotti tipici locali, visitare gli scavi archeologici del Castello Federiciano e della grotta di Sant’Anna.

Il 10 Agosto in occasione della notte di San Lorenzo, la Pro Loco “G. Serrilli”, lo “Speleo Team Montenero”, in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile SM27 e il Soccorso Alpino, di San Marco in Lamis, organizzano, presso Castelpagano (antica fortezza di Federico II), una serata dedicata al territorio e alla natura: “Incontriamoci alla Luce delle Stelle”. 

L’evento prevede l’arrivo presso il Castello con due modalità, attraverso una passeggiata a piedi o con percorso in bici. In attesa della caduta delle stelle nel cielo sarà possibile degustare prodotti tipici locali. Seguirà animazione con artisti locali, con narrazioni storiche del castello – osservazione costellazioni con telescopio e animation fire. Le indicazioni dei percorsi saranno fornite dagli organizzatori i quali accompagneranno i partecipanti dal punto di ritrovo fino al luogo dell’evento, munirsi di abbigliamento e calzature idonee e torce personali.

Programma
Giovedì 10 Agosto- ore 18.00 raduno, accreditamento e ritiro ticket dei partecipanti presso parcheggio via San Nicandro S.P. 48 San Marco in Lamis- Sannicandro G. Ore 18.30 Partenza direzione Castelpagano (Antica fortezza Federico II) coordinate GPS 41°75’58.5″N 15°53’04.7″E. Ore 19.30 Arrivo e visita scavi archeologici del Castello Federiciano e grotta di Sant’Anna,  a cura del gruppo Speleo Team Montenero. È obbligatorio la prenotazione entro e non oltre lunedì 07/08/2023. Quota di partecipazione € 10,00.

Per info: Referente Organizzatore & Protezione Civile 347-1982804 (Ciro ). Gruppo Speleologico 338 6428362 (Gian Piero). Rivendita Tabacchi Napolitano  San Marco in Lamis – Corso Matteotti, 69.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone