Agenzia Valerio

Quarto appuntamento della rassegna “Un libro per amico”, il libro è è molto più che una provocazione, piuttosto rappresenta e presenta il meridione che se la gioca nonostante le difficoltà.

L’aria fresca di Vico del Gargano, la dolce atmosfera di una location nel cuore del centro storico e il confronto su un libro di successo, “Imparate dal Sud, lezioni di sviluppo all’Italia” di Lino Patruno: sono questi gli ‘ingredienti’ del quarto incontro di “Un libro per amico” che oggi, venerdì 15 luglio, alle ore 21.30, vedrà protagonista il giornalista e scrittore Lino Patruno.

Imparare dal Sud è molto più che una provocazione, piuttosto rappresenta e presenta il Meridione che se la gioca nonostante le difficoltà suppletive, gli ostacoli in più, ed ha i suoi emblemi nelle aziende ad altissima tecnologia che si fanno strada nel mondo, con giovani e giovanissimi capaci di grandi innovazioni. Un Sud, insomma, che zittisce stereotipi e pregiudizi, mostrando ed esprimendo tutto il suo potenziale.

Lino Patruno, penna e voce storica de La Gazzetta del Mezzogiorno, ma anche volto noto di tanti programmi televisivi, sarà intervistato da Tommi Guerrieri, scrittrice e giornalista de L’Attacco.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone