Appuntamento con l’autore venerdì 24 febbraio nel Cineteatro Adriatico, ingresso libero fino a esaurimento posti.
Venerdì 24 febbraio, alle 16, nel Cineteatro Adriatico, Vincenzo Schettini presenterà il suo libro La fisica che ci piace (Mondadori Electa).
Interverranno il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti; l’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace; la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro. Parteciperanno gli studenti di: IC Rodari-Alighieri-Spalatro; IISS Fazzini-Giuliani; Istituto alberghiero Enrico Mattei. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Tutto ciò che ci circonda, dai corpi celesti alle montagne russe, è spiegabile con leggi della fisica. Comprendere queste significa comprendere il mondo. Lo sa bene Vincenzo Schettini, che con i suoi video, ludici e didattici allo stesso tempo, è diventato il professore di fisica più amato del web. Originario di Castellana Grotte, ha superato mezzo milione di follower sul suo canale Instagram e quasi altrettanti iscritti al suo canale YouTube. La chiave del successo sta nella capacità di Schettini di rendere comprensibile e affascinante una materia complessa, calandola nella nostra quotidianità. Sui suoi social, così come nel suo libro “La fisica che ci piace”, il docente e divulgatore ci porta a fare una passeggiata nella vita reale, e ogni evento diventa lo spunto per una nuova riflessione su come funziona il mondo. Così, tra le teorie applicate nei film western e quelle sul tempo (davvero sei ore al mare sono diverse da sei ore passate in treno senza aria condizionata?), scopriamo che la fisica è in tutte le cose semplici.