“Siamo spinti da quel sentimento di solidarietà umana che costituisce l’input del direttivo, che produce quando si avvicina il Santo Natale, con ore e ore interamente dedicate ai piccoli degenti nei reparti ospedalieri”.
“L’associazione “Amici dei Bambini” di Peschici dal 2011, in maniera encomiabile, opera intono ad unico obiettivo, uno solo fine, uno scopo: portare sorrisi a che ne abbia veramente bisogno. Siamo spinti da quel sentimento di solidarietà umana che costituisce l’input del direttivo, che produce quando si avvicina il Santo Natale, con ore e ore interamente dedicate ai piccoli degenti nei reparti ospedalieri”. Spiegano i volontari dell’associazione.
In ottemperanza alle normative anti covid-19, è accaduto anche quest’anno al Poliambulatorio Giovanni Paolo II di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove carichi del loro altruismo hanno consegnato un carrello colmo di dolciumi, peluche e giocattoli, frutto della generosità di tanti cittadini che hanno aderito anche con la lotteria, i cui biglietti vincenti sono stati estratti nella serata di lunedì 20 dicembre, in diretta Facebook.
“Leonardo, Luciano, Pierpaolo, Elia sono i componenti di una Peschici propositiva, costruttiva, vera…che fanno volontariato da 10 anni superando qualsiasi barriera”. Concludono.