Agenzia Valerio

Sabato 29 luglio i poeti dell’associazione culturale Kalé  sono stati premiati, con le loro liriche appassionate, al ventisettesimo concorso internazionale di poesia indetto dal Centro studi storici “Il Saggio” di Eboli.

Il prestigioso riconoscimento, premio Regione Campania, è andato al poeta sangiovannese Francesco Rinaldi, mentre il poeta di Rignano Garganico, Raimondo Ardolino, ottiene un ottimo settimo posto nella sezione lingua tema libero.

Nella sezione religiosa è salito sul podio, con un terzo posto, Lio Fiorentino, presidente di Kalé, l’associazione di poeti di San Giovanni Rotondo.

“Considerato che i partecipanti a questo concorso sono circa quattromila poeti, credo che i nostri componimenti siano di pregevole fattura” –ha detto a fine serata Lio Fiorentino- Soprattutto ci tengo a sottolineare che dovrà vincere sempre la poesia mai il poeta o la poetessa”, ha concluso il poeta garganico .

L’associazione Kalè ricorda i prossimi appuntamenti, 8 agosto presentazione a Monteleone di Puglia del romanzo di Francesco Rinaldi “Fratelli per sempre“ e sabato 12 agosto con Raimondo Ardolino a Rignano Garganico con la sua ultima fatica letteraria, “Figlia del tempo”, entrambi pubblicati per i “Tipi” de Il Saggio. Si attende invece per la pubblicazione dell’ultima silloge di Lio Fiorentino “Maschere e vento”.

In foto piccola Francesco Rinaldi, Raimondo Ardolino e Lio Fiorentino (da sx)

Kronos Bar

ADV Fini autosalone