Agenzia Valerio

Degustazione di vini e prodotti tipici locali legati al carnevale – riscoprendo i borghi antichi della città : è questo il leitmotiv principale che caratterizzerà l’evento “Gustando il Carnevale”.

L’evento è promosso dall’associazione Pugliazerozero in collaborazione con Only Food, l’Associazione Sommelier AIS PUGLIA e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale nell’ambito della 68^ edizione del Carnevale di Manfredonia e si svolgerà sabato 23 luglio, a partire dalle ore 20.30.

Un percorso in quattro tappe durante le quali i partecipanti potranno soffermarsi per degustare varie tipologie di vini provenienti da cantine pregiate del territorio, decantati e illustrati dai Sommelier, accompagnati da tipicità gastronomiche locali. Il tour enogastronomico itinerante si aprirà nel chiosco di Palazzo Celestini, e toccherà successivamente il Chiostro del Comune di Manfredonia, a seguire Piazza Stella per poi terminare sul terrazzo dell’Info Point in Piazzetta Mercato.

La serata sarà allietata da un’atmosfera festosa e colorata tipica del Carnevale Sipontino. Per poter degustare tre assaggi di vino e quattro pietanze, sarà possibile acquistare un ticket che darà la possibilità di accesso al seguente percorso:
1) Corte Palazzo dei Celestini – Farrata (Bar della Stazione);
2) Chiostro Palazzo San Domenico – Panzanella (Only Food);
3) Terrazzo Infopoint – Il Piatto del Contadino ( Salumi Arena Food – Pecorino e caciocavallo Nonna Isabella – Nodini Mucche di Ross – Olive e conserve Il Gusto della Puglia);
4) Piazza Stella – Castagnole alla crema (Ciangularie) e liquore Gargano Sapori.

Inizio ore 20:30 – disponibilità fino ad esaurimento ticket in prevendita.
Prevendita online EVENTBRITE – costo 16.00 € Prevendita Bar Fiore dei F.lli Bisceglia – Bar Principe Umberto – Bar Impero – Minami (Siponto) – costo 15.00 €

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone