Agenzia Valerio

La Befana della Pro Loco di Carpino ha regalato momenti di serenità a grandi e piccini con una visita ad una amica “speciale”.

È stata una serata fredda quella del 5 gennaio ma questo non è quello che ha percepito la dolce vecchietta che ha incontrato, tra le tante persone, un’amica speciale, Mary.

Mary ha quindici anni, è la più piccola della famiglia Giambattista. Seconda di due figlie è la “ragazza coraggio” con un sorriso disarmante, e una voglia matta di vivere. La giovane adolescente, porta avanti la sua battaglia contro il “male”, consapevole di trovare la forza dentro di sé, anche se in questo percorso amici, famiglia e conoscenti si sono stretti attorno a lei, coccolandola e mostrando il loro supporto. Tanti i messaggi che le vengono recapitati, una melodia soave per il cuore: «Sei una forza della natura, sei una donna nel vero senso della parola, tu sei un esempio», e ancora «Continua così, finirà tutto e resterà solo un brutto ricordo». Tanta la vicinanza da parte dell’intera comunità carpinese alla sua famiglia, molto conosciuta e apprezzata in paese.

«Per noi è sempre una grande emozione – ha detto il  Presidente Michele Simone – poter regalare una carezza o una parola di conforto, e ricevere in cambio un sorriso, è sempre un grande dono che ci viene fatto e che ci arricchisce. Portare musica, doni e allegria in un momento particolare, per noi è un modo per umanizzare e stare ancora più vicini. Quale occasione migliore, se non quella dell’Epifania per mandare un messaggio positivo a tutte quelle persone che magari non hanno la forza per affrontare la malattia».

Tanta la riconoscenza da parte dei genitori, all’indomani della visita. Anna e Franco, grati alla Pro Loco, non hanno mancato di ringraziare. «Non possiamo far altro che ringraziare la Pro Loco di Carpino per il bellissimo gesto. È stato un momento pieno di gioia per Mary e per noi genitori vederla sorridere ed emozionarsi. È bello e ci riempie veramente il cuore vedere che ci sono persone che con piccoli gesti riescono a regalare un attimo di spensieratezza ad una ragazza che c’è la sta mettendo tutta per ritornare a vivere la sua vita normale da 15enne. Io e mio marito Francesco Giambattista ringraziamo di vero cuore la nostra Pro Loco di Carpino».

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone