Agenzia Valerio

Evento goliardico che crea un connubio tra l’appuntamento più colorato della città: il Carnevale e lo sport della vela. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole di vela che hanno voglia di mettersi in gioco e giocare col vento nel mare del golfo di Manfredonia.

Domenica 4 febbraio 2024, in occasione del 70° Carnevale di Manfredonia avrà luogo la seconda edizione della Carnevéle, la regata amatoriale organizzata dalla scuola di vela Gargano Sailing Club, presso il Centro Nautico Sportivo il Mandracchio di Manfredonia.

Quest’anno l’evento sarà aperto anche alle barche di altura, le barche più grandi che potranno partecipare all’iniziativa in una veleggiata libera e colorata, facendosi guidare dal vento che spirerà il prossimo 4 febbraio, domenica precedente a quella del Carnevale. Un’occasione per stare assieme ma soprattutto per fare solidarietà e stare vicino a chi, per qualsiasi motivo, ha difficoltà a praticare la vela.

Nella giornata della CarneVéle, infatti, la Gargano Sailing metterà a disposizione alcune delle sue imbarcazioni con istruttore, presso il Centro Nautico Sportivo il Mandracchio, per consentire a chi ne farà richiesta, di avvicinarsi a questo particolare sport. Saranno privilegiate le persone socialmente più fragili. L’iniziativa ha beneficiato del patrocinio della presidenza del consiglio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, della Città di Manfredonia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Meridionale, del Parco Nazionale del Gargano, Puglia Promozione, Uisp Comitato Foggia-Manfredonia, FIV (Federazione Italiana Vela) e della Croce Rossa Italiana comitato di Manfredonia. Ritrovo presso il Centro Nautico Sportivo il Mandracchio alle ore 09:30 per i ragazzi della regata. Per l’altura, al Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia, incontro alle ore 09:30, partenza alle ore 10:00. Per le imbarcazioni grandi sarà predisposta una boa all’altezza dell’impianto delle ostriche nelle acque di Macchia di Monte Sant’Angelo per poi fare rientro in porto. Alle ore 16:00 la premiazione danzante presso il Centro Nautico Sportivo il Mandracchio. Per l’altura sarà premiata la barca che ha meglio rappresentato il tema del Carnevale addobbando barca ed equipaggio nello spirito carnevalesco. Parteciperanno alla competizione goliardica solo le imbarcazioni d’altura che si saranno registrate presso Lorenzo Di Candia: 320.2817194.

Per informazioni ed iscrizioni alla regata ed al giro in barca chiamare al 338.1225841.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone