Agenzia Valerio

Una proposta di Gargano Natour, “L’alba dei Dauni”, percorso trekking sul Gargano: “così come il Monte Saraceno ha visto nascere la civiltà Daunia sul Gargano”.

Un’esperienza unica, i partecipanti vedranno nascere il sole del primo giorno dell’anno, così come il Monte Saraceno ha visto nascere la civiltà Daunia sul Gargano. Mentre si percorrerà  la prima parte del sentiero, il sole inizierà a fare capolino spuntando dal mare, rischiarando il cielo e illuminando il paesaggio circondati dalla natura nei colori dell’alba e, tra il cinguettio degli uccelli, si arriverà alla necropoli Daunia sulla sommità del monte lungo il sentiero panoramico affacciato sulla baia di Mattinata.

L’escursione è una proposta di Gargano Natour ed è tenuta dalla guida turistica Concetta Lapomarda. Gargano Natour nasce da un incontro virtuale tra il fotografo Giuseppe Bruno e la guida turistica Domenico Sergio Antonacci nel 2016. Gargano Natour, spiegano i promotori è “un nuovo modo per conoscere la Puglia autentica, quella oltre spiagge e ombrelloni”.

Informazioni, costi e prenotazioni al Link

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone